Più di 100 anni di storia



Nell’ultimo ventennio dell’800 Macciò Francesco, originario di Masone, apre a Busalla il “Laboratorio di pietre, legname e materiale da costruzione”, portando così in Valle Scrivia la tradizione Ponentina del materiale edile.





Succesivamente, nel 1894, provvede ad aprire Succursale Avosso, che per l’epoca rappresentava un’innovazione, in quanto unico rivenditore edile in grado di portare in tutta la valle il materiale a domicilio con una quadriga di cavalli da tiro di proprietà.

Ad affiancarlo nella gestione della succursale di Avosso c’era il figlio Giacinto, che porterà avanti l’operatività dell’azienda fino alla metà del ‘900.

Nel 1953 nella gestione subentra Andrea, figlio di Giacinto, rinnovando la ditta con il nome Ditta Andrea Macciò, espandendo la quantità e la varietà di materiali da costruzione forniti al cliente.



Nel 1992 il timone amministrativo viene preso dal Sig. Ricci Andrea, che mantenendo il nome dell’azienda, porta avanti con successo e dedizione per 30 anni la via.

Nel 2019, nasce la “Macciò materiali edili S.r.l.”, tornata di nuovo in mano alla famiglia storica e stavolta gestita da Flavia Macciò, figlia di “Andreino”, e dalla nipote Simonetta Spadelli. In questa ultima fase la storica ditta, dopo più di un secolo, assume una nuova veste innovativa ma saldamente legata alla tradizione incorporando all’esperienza del commercio di materiali edili una serie di servizi vicini alla progettazione architettonica.

Call Now Button